Ogni Persona è unica e irripetibile, con il dono di un cervello fantastico dalla potenza inimmaginabile, definito da alcuni scienziati “il servomeccanismo più potente e sofisticato dell’universo conosciuto”. La gran parte delle sue immense capacità è sepolta nel nostro inconscio, nascosta alla nostra consapevolezza. Elaborando la realtà che ci perviene dai nostri sensi, con questo strumento straordinario costruiamo continuamente, spesso in modo inconsapevole, i mondi in cui siamo convinti di vivere e la nostra identità. Spesso le Persone hanno capacità e valore molto superiori a quello che pensano di se stesse, e costruiscono mondi che potrebbero essere molto, molto più gratificanti e generosi. È vero che ancora non possediamo il “manuale di istruzioni” del nostro cervello, ma possiamo ugualmente fare molto per cambiare positivamente la percezione del mondo e di noi stessi:
• Migliorare la conoscenza del nostro cervello. 
• Utilizzare  le  conoscenze  scientifiche  e  le  buone  pratiche per    mantenere il nostro cervello efficiente ed elastico. 
• Utilizzare in maniera produttiva la magia della nostra 
 immaginazione. 
• Aumentare  la  Consapevolezza  con  le  pratiche  di Mindfulness   e Meditazione Trascendentale.
• Scoprire la tecnica della Ri-Conoscenza e iniziare a vedere intorno   a noi più bellezza e miracoli piuttosto che minacce, prede e      nemici. 
• Capire e accettare la diversità degli altri e scoprire che è un      grande Valore.   
C’è qualcosa di grandioso nel fatto che esistiamo, siamo esseri straordinari e abbiamo la responsabilità della felicità nostra e del mondo che ci ospita e ci nutre.
“Tu sei ciò che scegli e cerchi di essere” - Il gigante di ferro.