
Nata a Vigevano, in provincia di Pavia, risiede a Varese dal 1996. Dopo la Laurea in Lettere all'Università Cattolica di Milano, ha frequentato un Master in Mangement della Comunicazione. Giornalista pubblicista dal 1991, ha collaborato con diverse testate locali e nel 2016 ha fondato una scuola d'infanzia che gestisce tuttora. Ha vissuto molte vite in una sola: lavori diversi, viaggi ed esperienze, e ha imparato a osservare il mondo con uno sguardo curioso e profondo, trovando nella narrazione il filo invisibile che unisce cose e persone. Dopo l'esordio letterario con “Caro uomo ti scrivo - Lettere semiserie che somigliano all'amore” pubblicato nel 2017, è tornata a scrivere durante la pandemia le “Storie di Quarantena”, una raccolta di racconti eclettici e densi di connotazioni d'anima scolpiti nell'inedito scenario di un palazzo milanese. Ogni sua pagina nasce così: da un frammento di vita vissuta, da una domanda rimasta aperta o dall’incessante desiderio di comprendere l’animo umano.