
In questo libro, che è tratto dall’ultima mia tesi di laurea, in seguito a quella sul turismo, con i viaggi di Ulisse in Sicilia, qui parlo di musica. In particolare parlo di come la musica può avere un impatto psicologico su chi la produce e su chi l’ascolta. Ho analizzato la parte puramente psicologica e neurologica della musica, e del comportamento facendo riferimento a diversi autori che si sono occupati dei diversi aspetti psicologici della musica nelle varie sfaccettature. Anche se può sembrare un argomento difficile, può essere interessante scoprire come ognuno di noi pensa o fa musica, e si comporta ascoltando o producendo la musica. A voi questa meravigliosa scoperta.