Quella della BookSprint edizioni non è la mia prima esperienza nel campo dell'editoria italiana letteraria. Un campo, quello dell'editoria, in cui molto spesso gli scrittori emergenti si muovono con molte difficoltà e poca chiarezza. Tuttavia la BookSprint Edizioni è riuscita ad amalgamare una squadra vincente e capace di offrire un servizio umano e commerciale alla pari delle grosse case editrici nazionali, una realtà sicuramente destinata a crescere nel campo editoriale e che consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono intraprendere la strada della scrittura come mezzo di comunicazione al mondo e come uno stile di vita.
Volevo ringraziare l'editore per l'opportunità che mi ha dato. Sono stati tutti molto gentili con me e disponibili. Davvero molto professionali. Grazie mille a tutti! Federica Pittau.
Tutti i collaboratori della BookSprint Edizioni sono molto disponibili e professionali. Durante la lavorazione sono stati costantemente presenti per qualsiasi aiuto mi fosse servito, inoltre il lavoro svolto è stato di ottima qualità. Colgo l'occasione per ringraziare ulteriormente la booksprint edizioni per l'occasione che mi è stata data, sperando che questa non sia la nostra ultima collaborazione.
Chiaro Vito, rispondo alla tua richiesta di un breve giudizio su di te e, credo, soprattutto sulla attività della BookSprint. È presto detto: l'efficienza e la velocità vi contraddistinguono, in modo che i rapporti con me come autore sono stati chiari e tempestivi. Saluto cordialmente, Valerio Scali.
Sono molto contenta di aver pubblicato il mio libro con la casa editrice Booksprint Edizioni, dove ho incontrato un'equipe di persone che fanno onore a questa regione, sono queste le realtà a cui bisognerebbe dare spazio in quel luogo meraviglioso che è il sud dell'Italia che ho visitato anni fa personalmente e che ha lasciato in me un ricordo bellissimo. Un ringraziamento particolare per l'attenzione ai dettagli che hanno dimostrato, alla cortesia e alla disponibilità nel venirmi incontro. Visto che la mia vena creativa sembra non essersi ancora esaurita, sarò ben lieta di rivolgermi ancora a voi. Fiorella.
Gent.mo dott. Pacelli, colgo l’occasione per poter esprimere a Lei e a tutto il Suo staff la mia soddisfazione per il lavoro svolto fino a questo momento. Sono stato seguito nella fase della correzione della bozza del mio romanzo “Il Mistero di Saint Michel” e della scelta dell’immagine di copertina con molta cura, attenzione e professionalità e sono, sempre, state accolte le mie osservazioni. E’ stata una grande emozione vedere pubblicato il mio libro, spero possa essere l’inizio di un lungo cammino con la Vostra casa editrice pieno di successi e di soddisfazioni per entrambi. Giuseppe Ferranti.
Ho trovato nell'editore di BookSprint Edizioni una grande disponibilità umana e professionale, che sono un vero e proprio biglietto da visita, quello che invoglia ad avere fiducia. E' quello che è accaduto a me. Lo Staff è professionalmente preparato e organizzato ed è dotato di una grande pazienza e spirito di collaborazione. Tutti i collaboratori, con i quali mi sono relazionato, sono stati sempre affabili, cortesi e disponibili. Ringrazio l'editore e lo Staff per il lavoro svolto nel pubblicare il mio libro e auguro di cuore una grande crescita editoriale. Aldo Gervasio.
Scrivere significa trasmettere un messaggio, lasciare che il lettore viaggi attraverso mille emozioni e pensieri. Per quanto un autore sia un bravo navigatore ed imposti la rotta migliore, c'è bisogno di un'ottima nave su cui viaggiare ed un equipaggio che sappia cogliere le meraviglie di questa rotta e trasformare la navigazione in qualcosa di magico. E Vito Pacelli e lo Staff della BookSprint Edizioni è il miglior equipaggio che che un aspirante 'buon navigatore' come me abbia mai trovato nel suo impostare la rotta. Il mio "I Colori dell'Amore" percorre una mare infinito di Emozioni, ma senza di loro si sarebbe perso in mezzo alla bufera e alle tempeste. Senza un equipaggio così cordiale, professionale il mio 'Viaggio', la mia barca si sarebbe arenata ancora prima di partire. Grazie ancora!!! Grazie mille!!!" Nazareno Brusati.
Gent.mo Vito. La ringrazio per avermi chiesto un parere sulla collaborazione della sua casa editrice per la pubblicazione del mio libro, l'Abbrivio. In questo volume, come nel precedente, Pensieri di salvezza, vedo che c'è una equipe di collaboratori professionali e preparati, competenti nel seguire tutti i dettagli che ho desiderato definire nella compilazione grafica del libro e del testo scritto, in modo preciso e rapido. Non ho altro da aggiungere se non complimentarmi con lei e con la sua casa editrice. Apprezzo molto anche l'invito di partecipare alla fiera internazionale del libro di Milano, di Torino e alla sala stampa del festival di San Remo con tanto di registrazioni video, interviste e pubblicazioni su youtube. Inoltre devo sottolineare la pazienza di Ivana che non so quante volte ho contattato per segnalare refusi anche minimi che però non si colgono ad una prima, seconda e terza lettura. Spero di poter presto scrivere un altro libro. Ad maiorem Dei gloriam, distinti saluti, Don Stefano Salati.
Scrivere un libro è un sogno che mi accompagna sin dall'infanzia ed ho procrastinato questo momento pensando che fosse gravoso. in verità la difficoltà nel realizzare tale progetto consta nell'assembleare le operazioni sussidiarie, quelle che il vostro staff si è preoccupato di semplificare coadiuvandomi con la passione di chi ama il proprio lavoro come fosse missione. Grazie per la vostra presenza costante che ha prodotto in me la certezza di potercela fare e la consapevolezza di ottenere il risultato sperato. Susy
È la prima volta che pubblico un libro e quindi non ho alcuna esperienza ma devo dire che è stata una bella avventura nella quale mi sono sempre sentito accompagnato in una gestione (e lo dico solo in senso positivo), "a carattere familiare". Seppur in talune fasi è nata qualche piccola divergenza su alcune questioni particolari inerenti la pubblicazione, queste sono sempre state affrontate e risolte nel migliore dei modi. Fisicamente il libro mi sembra compatto e pulito. L'unica osservazione, del tutto soggettiva e personale, che voglio fare riguarda la struttura della pagina in quanto potrebbe, così come è, risultare un pò soffocante per il fatto che i margini di bianco sono abbastanza ridotti a causa delle numerose righe (42). Ma ripeto, queste sono considerazioni del tutto personali e fatte a livello istintivo. La ringrazio e Le porgo distinti saluti.
Non si può non riconoscere che il team di BookSprint Edizioni è veramente competente; l'efficienza e la cura che hanno dimostrato nel seguire ed eseguire la pubblicazione è la prova di quanto affermato sopra. In particolare ringrazio il grafico che utilizzando un'immagine scelta da me personalmente è riuscito a produrre una bellissima copertina. E che dire di Ivana e della sua sacrosanta pazienza nel costruire con me la perfezione? Insomma, grazie Vito sei capace di realizzare i sogni nel cassetto di tante persone!!! Elisabetta Ceroni.
Sono completamente soddisfatto di come mi avete trattato e del lavoro che avete eseguito , si vede che fate il vostro lavoro con amore e passione. Non vi ringrazierò mai quanto meritate, però posso fare una cosa molto importante passare parola parlerò di voi a tutti coloro che conosco e che intendono pubblicare un'opera. Grazie di vero cuore, sono certo che verrò a trovarvi per complimentarvi con voi di persona. Con stima e tanta riconoscenza, Giancarlo bertevello.
Buongiorno devo dire che mi sono trovato benissimo con la vostra casa editrice anche se purtroppo sto attraversando un momento no, voi mi siete venuti incontro come una famiglia e questo dice tutto di voi. Raffaello Conca.
Ottimo lavoro. Notevole la foto di copertina. Tecnicamente come rilegatura e impaginazione un gran buon libro. Domenica ne ho vendute due copie... L'ho messo in facebook. Speriamo bene. E' il mio testamento spirituale. Guido Araldo
Buongiorno Vito! Sono veramente grato di tutto il lavoro e l'impegno dimostrato dal tutto il Team per far si che la mia opera abbia finalmente preso vita. Mi auguro che tutto questo porti a grandi soddisfazioni per tutti. Certo della Vostra attenzione, ringrazio infinitamente. A presto!!
Un sentito grazie a Vito Pacelli per aver creduto in me, dandomi l'opportunità di realizzare il sogno della mia vita, facendo conoscere la mia opera "TRA TERRA E CIELO". Un sentito ringraziamento va anche a tutto il team che mi ha seguita in questo percorso editoriale con professionalità e cortesia. Antonina Costa.
Innanzitutto vi voglio ringraziare per la grande possibilità che mi avete dato, per il vostro tempo è per la vostra disponibilità. Il libro ha suscitato consensi e stupore, è stata una sorpresa per molto ed un.emozione per me vedere realizzato un progetto che è partito dal nulla tanto anni fa, da quando ero bambina. Continuerò a seguirvi e sarebbe bello poter lavorare ancora insieme. Grazie e un saluto caloroso. Grazie Cordialmente Giorgia.
Buona sera signor Vito, le copie del libro sono arrivate. Sono molto felice e la ringrazio tanto per la possibilità e la fiducia che mi dato publicando il mio libro. Andrada Ioana Spataru.
Vi ringrazio enormemente per aver creduto in me e nel mio libro. Sono meravigliato della disponibilità di tutto lo staff e dall'impegno impiegato per realizzare la versione definitiva del libro. Grazie di cuore a tutti voi. Vedere la copia cartacea del lavoro è stata un'emozione unica.
La dimensione dell'opera poteva sicuramente creare problemi e fin da subito ho avuto qualche timore sulla buona riuscita della pubblicazione sul piano formale, invece devo ammettere che il volume si presenta molto bene ed è stato accolto molto favorevolmente. In merito all'aspetto contenutistico devo dire di essere rimasto sorpreso dalla professionalità dimostrata da coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'opera, dall'assistente editoriale veramente straordinaria, al correttore di bozze che ha svolto un'opera magnifica e il cui giudizio mi ha entusiasmato, fino al grafico che ha realizzato una copertina molto accattivante. Già da questi primi giorni ho ricevuto attestati di stima e approvazione e questo grazie anche al vostro lavoro. Complimenti. Luigi Panceri.
Mi sono trovato benissimo con la BookSprint e il signor Vito Pacelli è stata una presenza costante che ha seguito passo passo tutti i passaggi per la pubblicazione del mio libro senza mai farmi sentire solo o spiazzato. Anche lo staff gentilissimo e preparatissimi. Grazie di cuore. Fabio Todarello.
Signor Vito, alla vista della copertina - così incisiva, elegante e gioiosa - sono restato felicemente sorpreso per la cura e la diligenza con cui hanno lavorato gli esperti della sua Casa Editrice. Ho subito notato che pure la quarta di copertina è disposta ottimamente e con ammirevole chiarezza e precisione. All'interno, la stampa delle mie "Foglie" è così nitida che permette una lettura facile e piacevole. Questo giudizio indirettamente le dice che se avrò ancora qualcosa da stampare mi precipiterò nel salernitano. Complimenti e un grazie cordiale e riconoscente a lei e a tutti i suoi collaboratori comprese le addette alle relazioni con i clienti. Ezio Marcelli
Ciao Vito. Ti ringrazio per l' interessamento. Per quanto riguarda la pubblicazione del mio libro, posso dire che ho incontrato grande serietà e professionalità con tutte le persone con cui ho interagito dall' inizio dei nostri rapporti epistolari e telefonici. Ho anche avuto la fortuna di essere intervistata alla fiera del libro di Torino e ho così potuto conoscere fisicamente alcuni dei tuoi collaboratori. La pubblicazione del libro è per me la realizzazione di un mio sogno e dato che è grazie a voi che ho potuto averlo realmente fra le mani, ve ne sono grata. A presto. Manuela.
Sfogliare le pag. del libro è stato come danzare su di esse. Con voi c'è stata un ottima comunicazione, la pubblicazione a breve coinciderà con il mio matrimonio, il 5 agosto mi sposo, grazie per il Vostro regalo di nozze. Grazie a tutti i Vostri collaboratori per aver seguito il tutto nei minimi particolari.
Dopo aver potuto toccare con mano il mio libro da poco pubblicato, devo dire onestamente che la sensazione di avere tra le mani delle idee che si sono concretizzate, è davvero una bellissima realtà. La fattura e i vari dettagli del libro, mi danno la consapevolezza che sia stato fatto un buon lavoro e di questo posso solo ringraziarvi.
Il mio giudizio nei confronti della Booksprint non può che essere positivo! Grazie a voi ho potuto realizzare il mio sogno, ho potuto pubblicare il mio primo romanzo, tenerlo tra le mani e farlo conoscere agli altri. Siete unici e fantastici, e non appena avrò tempo, non vedo l'ora di poter pubblicare anche il mio secondo romanzo insieme a voi. Grazie di cuore per tutto!
Salve. Il lavoro è stato buono. E' solo che, finita la soddisfazione per la pubblicazione e per il secondo posto ottenuto al concorso letterario Città di Trichiana, adesso è il momento di cercare la soddisfazione anche in termini economici: ci sono voluti circa due anni di impegno creativo, unito allo sforzo intellettuale, per arrivare a questo traguardo, e vorrei vederne i frutti. Confidando in tempi futuri positivi a questo riguardo, saluto tutti con cordialità. Riccardo.
Carissimo Vito, porgo i più affettuosi saluti a lei e a tutte le persone che hanno seguito il mio impegno alla pubblicazione. Ora che tocco con mano il lavoro compiuto, posso dichiararmi emozionata e gravata piacevolmente dal lavoro che precederà le presentazioni. Chi ha avuto modo di vedere il libro è stato piacevolmente colpito dalla veste tipografica: copertina, alette, citazioni. L’unico neo è costituito dalla foto un po’ sfuocata, in quarta di copertina. Grazie ancora a tutti. un abbraccio e complimenti per il suo lavoro, frutto di grandi sacrifici e altrettanta passione. Anna.
Caro Vito, Il mio parere sul lavoro della BookSprint è altamente positivo. Attenzione, professionalità, gentilezza, partecipazione alla diffusione e promozione del libro. La cortesia e, permettimelo, la bellezza delle tue collaboratrici, sono un aggiunta a tutto quello che di positivo ho riscontrato. Se devo fare un piccolo appunto, mi devo allacciare al ritardo nelle consegne, dovuto credo al super lavoro che Il Salone del Libro ha comportato. Grazie di tutto e complimenti per la tua, vostra, attività. Un caro saluto. Cip Barcellini.
Bravi, disponibili, seri. Una squadra di giovani di buona volontà che sperano nel futuro. Auguri ragazzi. Renato Renni.
Il mio apprezzamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata da tutto lo staff. Sono stato seguito e orientato in modo impeccabile. Complimenti a tutti. Michele A Scarati.
Gentilissimo Vito, ho ricevuto le mie copie e ne sono entusiasta! Vedere e toccare il frutto del proprio lavoro è una sensazione bellissima e debbo ringraziarti per avermi dato la possibilità di pubblicare il mio libro. Sto ricevendo complimenti per la copertina e di questo vorrei ringraziare Gianvito per il bel lavoro fatto e Veronica per la pazienza e la collaborazione mostratemi. Ti invio i miei saluti e…vorrei abbracciarvi tutti per quanto sono felice! Fulvia Massardo.
Caro Vito Pacelli, sono molto soddisfatto della nostra collaborazione, che ha dato frutto alla pubblicazione del mio libro: Pioggia - un dinamico attrito. Avendo avuto già esperienze passate, avevo un po' di preconcetti anche su di voi... ma siete riusciti a smentirmi categoricamente. Giovani e propositivi! Avete dimostrato professionalità, proponendo un ottimo servizio, alimentando via via la tipica passione di noi scrittori e dei nostri sogni, Molte volte ci sentiamo demoralizzati dal trattamento ricevuto da altre Case Editrici, a volte troppo superficiali anche per colpa di una concorrenza spietata... ma queste difficoltà le avete superate in modo brillante. Vi dico sinceramente: Bravi e Grazie! Cordiali Saluti. Sergio Ciarone.
Buonasera Vito, Sono stata molto soddisfatta del vostro lavoro. Sono stata seguita dall'inizio alla fine con molta professionalità e cortesia da parte di tutti i collaboratori della casa editrice BookSprint, che sono sempre stati pronti e disponibili a rispondere a tutte le mie domande o dubbi. Grazie di tutto, Elisa Rosa.
Un giudizio sulla casa editrice BookSprint non ha bisogno di tante parole...sarebbero superflue. Mi basta dire che nel panorama odierno dell'editoria essa rappresenta una promessa e realtà di competenza, professionalità e cortesia. In tutte le fasi della lavorazione del mio libro i vari addetti mi hanno seguita e aiutata con grande gentilezza e umanitá, qualitá, quest'ultima, non così scontata in cui imbattersi e che, personalmente, considero indice di credibilità. Mi auguro e auguro ad altri autori emergenti come me che la BookSprint Edizioni continui con la sua proverbiale solerzia a venire incontro ai sogni di chi considera la scrittura il mezzo principale per raccontare e raccontarsi. Linda Verdolotti.
Carissimo Signor Vito Pacelli, proprio come il titolo del nostro libro "Le Grandi Verità Rivelate", il vostro staff si è rivelato molto collaborativo ed efficace, con semplicità e grande cortesia. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e abbiamo apprezzato l'impaginazione e il lavoro che ha svolto il correttore bozze, inserendo con grande maestria semplici dettagli come i titoli dei capitoli. Grazie di cuore per aver dato corpo al nostro sogno nel cassetto. Andrea e Irene.
Salve, "Grazie a BookSprint Edizioni ho realizzato un sogno. Ho constatato molta professionalità e cordialità da parte di tutto lo staff, che mi ha seguito nella realizzazione di un libro di poesie in questo un momento di carenza poetica". Distinti Saluti, Francesco De Rinaldis.
Buongiorno Vito Pacelli ho ricevuto le copie del mio libro da voi pubblicato. Ringrazio per il veloce ma preciso e accurato vs lavoro. Ringrazio Lei e tutto lo staff che si è sempre dimostrato molro efficiente, Cordiali saluti, Francesco Loriga.
Caro Vito preferisco utilizzare lo stile familiare che tu hai usato con me. E' senz'altro più adatto per persone che hanno proficuamente collaborato. Finora la nostra collaborazione è andata molto bene. Io ho trovato il vostro lavoro molto professionale e i consigli che ho ricevuto li ho considerati utilissimi, tanto che li ho seguiti. Abbiamo combattuto una buona battaglia, ora speriamo di vincere la guerra, comunque non perderemo la fede. Una lode e un ringraziamento a te e a tutti i tuoi collaboratori. Egidio
Gentilissimo Vito, sono lieta di poter esprimere il mio giudizio sulla pubblicazione del mio libro, devo dire che ne sono entusiasta. Tutto è stato fatto con grande cura e attenzione, in modo molto professionale. Un piccolo libello come il mio, grazie al vs sapiente lavoro, è diventato un libro vero e proprio. Ogni volta che lo guardo ancora non ci credo. Lo trovo sorprendente. Grazie di cuore, Elena Esmeralda Saracino.
"Sono grato all'Editore e al suo Staff, per avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di pubblicare. Spero di continuare la collaborazione." Maurizio De Giglio.
Gentile Vito, l'emozione nel ricevere le mie copie è stata grande. Ne ho apprezzato la stampa molto precisa e pulita e la bella copertina. Apprezzo la serietà con la quale svolgete il vostro lavoro e le informazioni che ci fornite costantemente. Vi saluto Paola Masella.
Carissimo Dott. Vito Pacelli, questa è la mia prima esperienza editoriale e nonostante le varie perplessità iniziali, il suo personale è sempre stato efficiente nell'assistermi in ogni passo, fino alla pubblicazione. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. L'unica nota dolente sono stati i 20 giorni di ritardo nella spedizione delle copie. Per il resto auguro alla sua casa editrice ed al suo staff di crescere nel migliore dei modi e di ottenere grandi risultati perché credo che ne abbiate la capacità e ve lo meritate per le vostre offerte editoriali. Stefano Fiore
Il personale della casa editrice ha mostrato disponibilità, serietà, affidabilità, competenza e capacità di soddisfare le esigenze editoriali nel corso della pubblicazione del libro. Grazie per la visibilità e per la meravigliosa avventura dell'intervista al salone del libro di Torino. Emanuele Verdura.
Ho letto sul sito tutti i dati riguardanti il libro e le notizie su di me. Mi congratulo per il lavoro svolto dai tuoi collaboratori, alquanto disponibili e professionali ed auguro a te sempre più proficui successi nel campo dell'editoria. Sinceramente, Roberto Dameri.
Caro Vito, sicuramente senza il tuo incitamento il mio libro sarebbe tornato nuovamente nel posto dove stava prima: nel solito cassetto in soffitta a mangiar polvere. I tuoi collaboratori mi hanno fatto sentire come a casa mia: molto gentili, pazienti, disponibilissimi in tutte le procedure e, soprattutto, molto simpatici e professionali. Veramente degli autentici professionisti dell’editoria. Anche questo continuo scambio di informazioni tramite email si è dimostrato molto piacevole. Mi porterà senz’altro a gustare meglio, quando questo prima o poi capiterà, quel momento che mi permetterà di conoscere tutti voi personalmente. Grazie ragazzi e ritenetevi davvero fortunati ad essere capitati alle dipendenze di una persona straordinaria quale sono convinto sia il vostro direttore Vito Pacelli. Che Dio preservi e benedica la vostra Casa Editrice. Vincenzo Clauser
Nel corso della mia vita professionale, una delle mie mansioni era quella di scrivere nel curriculum di molte persone la mia valutazione sulle loro capacità professionali...Dal classico è molto negativo... "Si è sforzato nell'adempiere ai suoi doveri..." fino al..."Ha dato il meglio di sé stesso con lo sguardo rivolto al futuro per migliorare ancora..."Una vasta gamma di frasi...Per il team della casa editrice BookSprint non voglio dare una valutazione professionale... quella è fuori discussione ma, mi piacerebbe far sapere alle scrittrici e scrittori che vorranno affidarsi a questo giovane ma competente team che...Si sentiranno come a casa loro...Seguiti e consigliati con qualcosa che assomiglia già a un affetto amichevole e familiare...Gianni Dalia.
Vito carissimo, intanto desidero ringraziarti per aver deciso di pubblicare la mia opera, sono molto soddisfatto del lavoro che avete svolto con passione precisione e professionalità. A dire il vero non sono stupito dal successo della nostra collaborazione. Prima di decidere di contattarvi ho letto la tua storia. Una storia che mi ha molto colpito e che ha fatto scattare in me la molla per tirar fuori dal cassetto il mio libro e sperdirlo a voi. Quindi direi che la fantastica esperienza vissuta con voi fino ad adesso altro non è che la conferma di quanto avevo intuito dopo la lettura della vostra storia. Pertanto Il libro a prescindere dalle vendite è già un successo!! grazie ancora, un abbraccio Francesco.
Buonasera. Mi rivolgo a tutti quelli che, come me, si sono imbattuti nella Booksprint edizioni senza averne esperienza. Posso confermare l'onesta con cui si sono presentati e la disponibilità che mi hanno inizialmente proposto. Io sono stata sfuggente, poco collaborativa e ritadataria e devo a loro la pubblicazione di questo mio lavoro, se non fosse stato per la pazienza, la caparbietà e l'attenzione dei collaboratori della Booksprint, forse non sarei qui a raccontarvi la mia esperienza. Non posso che ringraziarli e augurarmi di realizzare con loro un nuovo progetto. Grazie a tutti di cuore.