Ho imparato a conoscervi già dall'anno scorso, in occasione della XVI edizione del concorso " Casa Sanremo writers " ; e già in quella occasione ho apprezzato la serietà e la competenza con cui si è svolto l'evento. Poi quest'anno con la pubblicazione di " Il viaggio incantato di Rupert ", ho avuto la conferma della professionalità di tutto il vostro staff ed in particolare di chi ha curato la copertina che è riuscito a renderla quasi tridimensionale. Non mi resta che augurarvi buon lavoro ed un " in bocca al lupo " per il futuro magari con la pubblicazione di un'altro mio lavoro letterario. Con stima, Angelo Pagano
Il personale ha collaborato con efficienza e professionalità, oltre che con pazienza. Peraltro, essendo un libro difficile, pieno di formule oltre che in inglese, la mia interfaccia, Ivana, non si è mai scoraggiata rispondendo con attenzione alle correzione delle formule, piene di apici, pedici e parentesi, oltre che caratteri speciali. A lei il mio ringraziamento ed il mio apprezzamento. Antonio Bellacicco
Ringrazio tutti Voi per lo splendido lavoro fatto. Un ringraziamento particolare a Vito per aver creduto nel libro. Sono rimasto entusiasta per la collaborazione avuta. Spero di tornare a pubblicare ancora un prossimo libro che ho nel mio cassetto. Sinceramente, Alberto Tirelli.
Sono lieta di questo atto finale e, per questo, ringrazio ancora il personale della redazione che, con pazienza e professionalità, ha saputo soddisfare le mie esigenze. Devo un grazie particolare a Vito Pacelli che ha ridestato in me un obiettivo che si era ormai assopito. Ancora grazie. Marisa Pasculli
Grazie grazie grazie, tutto perfetto! Sono felice di avere pubblicato con lei sig. Pacelli, mi sono trovata molto bene e grazie anche a tutte quelle persone che lavorano con lei. Siete una forza! Ancora una volta posso dire che non mi sono sbagliata. Spero di conoscerla di persona. Un cordiale saluto. Maria Reanata Paolinelli.
Buonasera, inizio con il ringraziare tutti voi per il lavoro svolto, e vi inoltro alcune piccole considerazioni: “Sono grata a Booksprint per aver consentito di realizzare il mio grande sogno, e di aver condiviso con me i vari passi per arrivare alla pubblicazione. Sicuramente nel tenere il libro in mano la sensazione è quella che mi aspettavo, un viaggio nella fantasia in un mondo colorato e fantastico dove i quattro personaggi nati dalla pura immaginazione (zia mi disegni quattro mostri!) che all’apparenza sono strani e lontani, diventano incredibilmente veri. La stessa reazione di meraviglia e di grande emozione che ha provato mio nipote nel leggere il secondo episodio dove l’avventura diventa più articolata e dove i quattro mostri si incontrano e difendono la loro isola e i valori fondamentali che animano le loro azioni. Ribadisco la mia gratitudine in merito all’ avvenuta realizzazione del libro e alla sua pubblicazione e vi ringrazio ancora per il lavoro svolto.” Cordiali Saluti Paola.
Essendo alla prima esperienza editoriale, erano molti i dubbi e i timori che mi tormentavano. Ma devo dire di aver incontrato le persone giuste, facendomi sentire a mio agio sin dal primo momento. Un team disponibile e professionale. Grazie!
Gentile sig. Pacelli. Invio volentieri un breve commento circa la pubblicazione del mio romanzo "Il soldato e il ragazzino". Sono stato seguito con cura, attenzione e professionalità in ogni fase della realizzazione del libro e vi ringrazio di cuore per quanto avete fatto. Auguro alla Booksprint ancora migiori e ben meritati successi. Grazie, Paolo Tortorici.
Finalmente ho potuto vedere realizzato e toccare con mano il mio libro di poesia "Mostri di sale" e di questo devo ringraziare la Booksprint Edizioni ,in particolare l'editore Vito Pacelli e i suoi collaboratori, che con grande professionalità , impegno e cortesia hanno seguito passo passo il progetto del libro fino alla sua realizzazione in stampa, curando in modo particolare la veste grafica. Rinnovo il mio ringraziamento confidando in una collaborazione duratura. Mario Ventafridda .
Egregio Dottor Pacelli, ero dubbioso all’inizio ma devo dire che alla fine ho trovato nei suoi collaboratori professionalità, competenza ed efficienza. Sempre disponibili consigliandomi con pazienza i diversi percorsi da seguire ed alla fine il libro è andato in stampa. Il volume nel complesso si presenta bene, anche se sul dorso non appare nessuna scritta (nome e cognome dell’autore e titolo). Questo non è stato il primo mio libro pubblicato, ma alla fine sono soddisfatto nel lavoro che avete eseguito. Cordialmente. Paolo Rossi.
Gent.mo Dott. Vito Pacelli, sono lieta di poter esprimere un mio pensiero sul lavoro che la sua casa editrice ha realizzato per il mio libro. Immediatamente il mio pensiero e il mio grande “grazie” va a tutti e a ciascuno per la grande professionalità, l’attenzione e l’affetto dimostrato. Sono davvero contenta e soddisfatta per aver scelto la Sua Casa Editrice. Il mio immenso GRAZIE va a Lei che non ha smesso, neanche per un attimo, di seguire tutti i miei passi per la pubblicazione, facendomi da sprono e da sostegno in ogni situazione. Ora mi sento anche io parte di questa grande Famiglia: la BookSprint. Saluti affettuosi, Elide Friscini.
Mi complimento vivamente per il vostro egregio modo di pubblicizzare i libri, ritengo che sia un modo moderno al passo con i tempi e lo condivido appieno. Cordialmente vi saluto. DONATO GRASSI.
Grazie di tutto. Molto bene, sono rimasto molto soddisfatto per la pubblicazione del libro ''LE ONDE DEL MARE''. Filippo Anelli.
Il lavoro svolto dal Correttore di bozze della BookSprint sui racconti è stato marginale, mentre ritengo invece sia stata geniale l'idea di Maurizio circa la realizzazione della Copertina. Che dire...auguro all'Amico Vito i migliori successi. Resta inteso che sono soddisfatto e soprattutto molto contento delle parole che mi ha riservato, appunto, il correttore di bozze. Un saluto fraterno e un abbraccio. Fiorello Zuccaccia.
Caro Vito, di seguito esprimo il mio parere sulla pubblicazione dell'ultimo libro "Il segreto di Leonardo". Come già accaduto per il precedente romanzo stampato da BookSprint, l'impaginazione è curata ed essenziale e le copertine scritte in modo semplice ma corretto. In particolare ho trovato l'immagine della prima copertina accattivante e adatta al contenuto del romanzo. L'impressione migliore l'ho però avuta dalla competenza e disponibilità del vostro intero staff che si è prodigato insieme a me in tutte le attività che contribuiscono a pubblicare un libro di livello accettabile. Cordiali saluti. Gian Francesco Camoni.
Il libro che ho scritto "L'arte della misericordia", edito da Booksprint, è un libro tascabile e ben curato dalla casa editrice. Colpisce in primo luogo la bellezza della prima pagina. Trattandosi di un testo che affronta il rapporto tra un sacerdote e il mondo degli artisti, la copertina fa vedere la mia persona all'interno del set di un film a cui ho partecipato. con lo sguardo rivolto verso l'alto e con dietro la cattedrale di Arezzo. Anche la quarta di copertina è molto efficace, perché da un lato si presenta la mia persona come autore dando parecchio spazio al mio cammino sacerdotale e dall'altra è spiegato in modo essenziale ed incisivo lo scopo del libro per incuriosire i lettori al suo acquisto. Per il resto è stato bello aver creato delle dediche all'inizio del libro che mi hanno permesso di entrare in simbiosi con i miei lettori. Il lavoro editoriale del testo è stato gestito in modo molto professionale e soprattutto non si è voluto mai cambiare un significato di quello che avevo scritto. Per questo ringrazio di cuore la Casa BookSprint per l'ottimo lavoro svolto, sia per chi ha curato la copertina, sia per la persona che mi ha seguita nella realizzazione del testo, sia per tutto il lavoro svolto da varie persone. Davvero un ottimo lavoro di squadra! Don Luigi Trapelli.
GRAZIE per aver creduto in me Vito Pacelli. Dopo mesi di lavoro e di perfezionamento del mio libro, Insieme al tuo FANTASTICO STAFF, posso dire ORA che Il mio sogno è diventato realtà... Grazie ancora, Sabrina Calvaresi.
Un caloroso saluto all'intero gruppo di BookSprint. La brevità oratoria non è il mio forte, sarà difficile esprimere in poche righe cosa penso dell'intero staff e del suo lavoro. Balza immediatamente la vostra disponibilità e cordialità, oltre la professionalità, la correttezza e la trasparenza. Mi sono sentita a casa ed il lavoro è stato veloce e professionale. Grazie a tutto ciò ed a tutto quanto ancora farete, il mio sogno è divenuto realtà ed a prescindere dall'esito è stata e sarà una bellissima esperienza. Grazie ed a presto rivederci. Pasqualina Melis.
Essendo l'autore del libro, l'effetto che ho avuto mi ricorda quello già vissuto con le altre pubblicazioni. È come se mi fosse nato un altro figlio. L'effetto che noto invece tra i miei amici e colleghi, ricorda l'indifferenza umana intrisa di invidia. La fattura del libro è professionale per cui sono soddisfatto, grazie. Gennaro Flora.
Ho trovato in BookSprint Edizioni dei ragazzi e delle ragazze sensibili e formidabili, cominciando dalla paziente, puntuale ed amichevole Gerarda, per poi passare a Pierangela e, last but not least, Maurizio, l'artista che svolge in una copertina l'idea completa del libro, Grandi editori e lavoratori i "fenomeni" alla BookSprint, che si muove, evidentemente, sotto le indicazioni del boss con brio, competenza e giovanilità. Fernando Savorana.
L'esperienza con voi ha rappresentato una piacevole sorpresa. L'attenzione con la quale avete seguito tutte le fasi del lavoro, mi hanno coinvolto dal punto di vista umano e professionale; la vostra puntualità e professionalità mi ha sorpreso piacevolmente. La pubblicazione del saggio, spero possa essere considerata come l'inizio di una collaborazione lunga e duratura. Scappaticci Danilo.
Ringrazio Vito Pacelli e tutto lo staff della BookSprint per l'ottimo lavoro svolto, molto accurato e preciso! Massimo Bua.
Gentilissimo Vito, sono onorato di aver conosciuto te e parte dei tuoi incredibili collaboratori, sempre estremamente gentili e ottimi professionisti. Vi ringrazio per lo splendido lavoro svolto che è sicuramente andato al di là di ogni mia più rosea previsione. Fin da subito si è evinto con quanto entusiasmo e passione viene svolto. Passione ed entusiasmo vero tipico delle persone giovani. Ottimo lavoro. Ragazzi veramente in gamba e grossi professionisti. A tutto questo aggiungo anche una grande disponibilità e gentilezza. Francesco Marrano.
Caro Vito, devo complimentarti con te perché hai uno staff molto preparato professionalmente, dove ti suggeriscono, ti consigliano, ti propongono cose che poi insieme vengono elaborate per ottenere sempre un lavoro migliore. Grazie della cordialità e celerità in cui si interveniva sul lavoro in produzione, quando avrò ancora qualcosa da fare il mio editore l’ho già scelto. Di nuovo grazie e continua così a realizzare i sogni nei cassetti di persone che desiderano che i loro sogni diventino realtà. Cordialmente Stefano Barelli.
Salve. Oggi ho ricevuto le copie del mio libro e, a parte la forte emozione provata, debbo complimentarmi con voi per la serietà e la professionalità dimostrate in occasione di tutti i passaggi operativi che hanno interessato l'intera operazione di produzione del libro. Ora è importante fare conoscere l'opera per cercare di favorire al massimo le relative vendite. Cordiali saluti. Franco Rubini.
La "BookSprint Edizioni" mi ha permesso di realizzare un sogno. Vi ho trovato persone molto cordiali e disponibili, alle quali sarò per sempre grata. Rossella Dettori.
Gentile sig. Vito, Da alcuni giorni ho ricevuto le copie del mio libro. Sfogliando le pagine mi prende una commozione che mi è difficile descrivere: lei, con il suo eccezionale staff, è l'artefice di questa commozione e di tutte quelle di coloro che come me si sono affidati alla sua sorprendente organizzazione che accompagna la professionalità e la serietà a una calda e affettuosa amicizia. Con voi tutti, davvero, si diventa amici. A lei e a tutti i suoi collaboratori dico solo grazie? E' poco ma ve lo dico con il cuore. Vanni Asperti.
I motivi di un successo: recensione sulla casa editrice di Vito Pacelli , BookSprint. Se fossi un bravo grafico, come Maurizio che ha seguito la realizzazione della copertina del mio romanzo, invece di redigere questa recensione a parole , mi limiterei ad un’immagine emblematica, cercherei di sovrapporre l’immagine di un campo arato con le parole delle righe di un racconto. Mi sono chiesto cos' é che spinga così tante persone a scrivere . Beh, i motivi sono sicuramente diversi, uno l’ho individuato nelle prime pagine del mio romanzo: nella dedica; infatti ho dedicato il mio lavoro ai miei nipoti . Voglio dire che scrivere è anche un modo per lasciare traccia di sé , cioè il ricordo della propria esistenza alle persone più care, e nello stesso tempo passare loro il “testimone” per una continuità della vita. E’ ovvio che riposto in un angolino delle proprie aspirazioni c’è anche la speranza che il proprio manoscritto possa diventare di utilità a milioni di persone, ma di questo giunti ad una certa età ci si incomincia a rendere conto che è solo una mera aspettativa. I giovani sicuramente avendo “più tempo” devono continuare a sperare di “farcela” e la Book Sprint può essere il mezzo per realizzare i loro sogni . Le case editrici di “nome” spesso non leggono nemmeno i manoscritti di perfetti sconosciuti, o ti rimandano alle fatidiche “calende” . Ho trovato una grande disponibilità e professionalità nella mia redattrice Ivana, ma a questo punto credo che tutti i componenti del team della Book Sprint abbiano la stessa disponibilità, a partire ovviamente da Vito Pacelli. Ciao, Giancarlo.
Il mio rapporto con la BookSprint Edizioni è stato fino ad ora molto positivo. Il lavoro editoriale è stato molto curato, inoltre venivo aggiornato costantemente in merito all'avanzamento del progetto. Il rapporto con i vari funzionari ottimo. Tutte persone gentili che hanno ascoltato con attenzione, pronti a consigliare nel loro campo specifico. Infine, è stato emozionante avere il libro a casa e leggere le mie poesie edite dauna Casa Editrice. Un sentito grazie di Cuore, Giuseppe Zumbolo.
Grazie BookSprint. Grazie per aver reso il mio sogno possibile. Siete stati molto gentili e professionali, mi avete seguita passo per passo nella pubblicazione del mio libro e mi avete sempre resa partecipe di tutto. Siete di sicuro una casa editrice fantastica che consiglio vivamente. Ancora tante grazie! Erika Orrù.
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla cortesia e dalla professionalità delle persone che mi hanno contattato. In particolare, sono grato all'editore che dimostra grande coraggio e lungimiranza nell'investire su scrittori esordienti. A lui e al suo team i miei ringraziamenti ed i migliori auguri di raccogliere il successo che meritano. Distinti saluti, Baronte.
Caro Vito, che dire? Poche cose e tutte positive. All’inizio ero un po’ frastornato dal variare continuo dei miei interlocutori all’interno di Book Sprint Edizioni. Mi son dovuto fare una lista di nomi, abbinandoli alle rispettive funzioni. Ma questa specificità professionale mi ha portato a considerare l’elevato livello organizzativo della tua Azienda. Da consulente aziendale, dopo l’iniziale imbarazzo commisurato ad altre piccole realtà editoriali con cui ero in contatto, ho capito la valenza della struttura. Complimenti. Daniele Ossola.
Carissimo Vito, desidero anzitutto ringraziarTi per avermi convinto a pubblicare il mio racconto. Vederlo stampato e impaginato con tanta cura mi ha profondamente colpito ed emozionato. Desidero anche ringraziare tutto il personale della BookSprint Edizioni che si è dimostrato molto professionale e prodigo di suggerimenti per la migliore riuscita del libro. Un grazie particolare ad Ivana e Gerarda che mi hanno accudito con infinita pazienza e professionaliità. Auguro a Te e alla BookSprint Edizioni sempre maggiore successo per l’impegno e la passione che ponete nel Vostro lavoro. Un caro abbraccio, Gianfranco Barbareschi
Devo dire che sono pienamente soddisfatto del lavoro che avete fatto per realizzare il mio primo libro. Siete riusciti a realizzare un sogno al meglio e vi ringrazio per tutta la pazienza, la passione, l'impegno e la professionalità che ci avete messo. Grazie ancora di cuore. Un abbraccio. Fabien.
Salve, Sono molto soddisfatto del lavoro svolto nel complesso dal suo staff: dalla cura delle bozze alla progettazione grafica, per non parlare della cordialità e la libertà di muoversi nel modo preferito dallo scrittore, che poche case editrici consentono. Nel complesso veramente un ottimo lavoro. Grazie, Peter.
La casa editrice BookSprint Edizioni si è dimostrata, attraverso i suoi molteplici operatori, straordinariamente disponibile ad un rapporto diretto con l'Autore nel risolvere i molti problemi che sorgono inevitabilmente nella composizione del testo. Pure ammirevole la rapidità delle risposte e la puntualità nell'esecuzione del lavoro di stampa (qualche lacuna si è presentata in merito, presto risolta). Molteplici sono in atto le iniziative editoriali volte alla conoscenza e diffusione dell'opera prodotta, ciò che appare un gradito riconoscimento delle fatiche e del contributo culturale che si è cercato di apportare con questo lavoro. Prof. Giovanni Abrami.
Ringrazio Vito Pacelli e tutta la redazione per avermi dato la possibilità di vedere realizzato il mio sogno. Grazie a tutti voi, Lisa Menegol.
Tutto lo staff che mi ha aiutato è stato di una gentilezza squisita, mi sono sentito tra amici che hanno deciso di correre insieme una avventura. Com'è noto, tra compagni di avventura è spontaneo che l'amicizia divenga affetto. Mi ha colpito particolarmente che ogni mio dubbio, espresso in una mail, trovava una risposta quasi immediata; ottimo sistema per non sentirsi solo, specialmente quando si tratta del primo libro, scritto quasi per gioco, incoraggiato da amici che casualmente avevano vissuto i miei sogni, in barca, con me. Il risultato è stato talmente positivo che sto scrivendo una altro libro di favole per adulti, ne hanno più bisogno dei bambini, le solite consigliere, che mi leggono in anteprima, hanno detto che sarà ancor più avvincente ed addirittura: potrebbe essere la trama di un film. Sono certo che anche quella nuova avventura vorrò viverla con gli stessi compagni della prima. Un abbraccio ai compagni di avventura! Giuseppe Damato.
Qual'è il sogno di uno scrittore? Pubblicare il proprio libro con la certezza che chiunque, in qualsiasi città viva, possa acquistarlo in libreria. Ed ecco che il mio sogno si realizza! Sono immensamente grata all'editore Vito Pacelli per avermi accolta fra i suoi autori. Grazie Vito. Grazie di cuore! L'operosità sollecita e diligente con cui tutta la Tua squadra ha permesso questo traguardo mi ha davvero stupita. Ringrazio anche la gentilissima Gerarda e Gianvito. Buona vita a tutti voi!
Salve, dalla BookSprint ho ricevuto supporto pratico e logistico, necessario a chi come me - scittore da tanto, pubblicato per la prima volta - si affaccia a questo "mondo" come neofita. Sempre presenti e molto professionali. Cordialmente, Marco.
Salve VITO, Non posso esprimere che grande soddisfazione per il lavoro da Voi svolto. Da questa pagina colgo l’occasione per ringraziare Te e tutto il Tuo team, in particolare Gerarda e Gianvito che mi hanno seguito passo dopo passo nella realizzazione del mio primo libro, cosa che mi appariva ardua e chimerica. Il nostro rapporto continuerà a lungo perché ho in cantiere tre o quattro racconti più una raccolta di circa cento poesie. Emilio Giovanni Paparo.
Sono contentissima e soddisfatta per il lavoro che avete fatto per me. Enza Nicoletti.
Salve Vito, mi sono trovato veramente bene con la vostra squadra, tutti molto gentili e sempre disponibili. Al giorno d'oggi è veramente difficile realizzare un sogno come questo, ma grazie a voi è stato possibile e avete la mia più grande gratitudine. Grazie infinite. Nicolò Zallocco.
Carissimo staff, sono molto soddisfatto del lavoro della redazione, sotto ogni punto di vista. Mi sento seguito a trecentosessanta gradi e anche a livello di tempistica riguardo a domande, suggerimenti ed evasione dei volumi riscontro una precisione e una puntualità ineccepibile. Ora dovrò cercare di avere il tempo per inserirmi nelle librerie della mia zona e magari riuscire ad organizzare delle presentazioni, ma il libro non è un prodotto che ha scadenza anzi, è come una creatura che una volta partorita ha bisogno di amore e cure, va coccolata e trattata come una cosa preziosa. Antonio Monti.
Buongiorno, Vito. Che dire... Mi sono trovato (e continuo a trovarmi) molto bene con la BookSprint, ma riponevo già molta fiducia. Per un autore che decide di pubblicare un suo libro, la fiducia è in generale il passo più difficile. Un pò perché non si conoscono a fondo i meccanismi di una casa editrice, un pò perché si ha un pò paura di essere ignorati. Tuttavia, questo momento di paura con la BookSprint non l'ho sentito né prima né dopo. Mi sono buttato nell'inviarvi il libro spinto da una fiducia spontanea. Grazie ancora. Claudio Rugiero.
Gentile Signor Pacelli, desidero esprimere tutta la mia stima per il lavoro che Lei ed il suo staff avete svolto nei miei riguardi. Gentilezza, professionalità, e cura dei particolari fanno di voi una grande squadra. CHAPEAU!! RingraziandoLa nuovamente, riceva i miei migliori saluti. Laura Viada.
Realizzare un sogno spesso può risultare complicato e quasi inconcretizzabile. Tutto cambia se ad aiutarti trovi un team di esperti che ti seguono in tutto e per tutto trasformando una idea in un progetto... Ringrazio in primis Angela sempre disponibile ad ascoltare ogni richiesta e tutto il team Booksprint per l'ottimo lavoro. Eika palazzo.
Mi sono sentito accompagnato passo dopo passo in tutta la procedura. Mi hanno fatto esplorare un mondo che ancora non conoscevo e sono felice di aver vissuto quest'esperienza! Savatore D'Angelo.
Riconosco alla vostra casa editrice il merito di aver seguito con particolare cura tutte le fasi della pubblicazione del mio libro e di avermi interpellato riguardo ad ogni modifica o variazione. Mi complimento con il correttore di bozze per i suoi commenti che dimostrano grande capacità critica e notevole senso di valutazione. Un ringraziamento particolare rivolgo ad Ivana che è stata sempre attenta alle mie richieste ed ha risposto con sollecitudine tutte le volte che ho avuto bisogno di chiarimenti. Pina Blasi Gaudio.
Buonasera, "Da neofita come autore ho trovato, nella casa editrice del dottor. Vito Pacelli BookSprint Edizioni, una totale assistenza, efficienza nel lavoro, cura dell'opera in ogni sua fase di produzione, gentilezza e professionalità. Hanno curato ogni singolo aspetto rispettando totalmente le volontà dell'autore, andando anche incontro a certe esigenze impellenti. Una splendida esperienza." La ringrazio. Cordiali Saluti, Leonardo Bin.